Alessandra
Finiello

Illustratrice

Biografia

Alessandra Finiello nasce nel 1990 ad Atina, in Italia.

Frequenta il Liceo Artistico prima e l’Accademia di Belle Arti successivamente, laureandosi con il massimo dei voti, presentando una tesi in illustrazione editoriale, ispirata alle costellazioni dello Zodiaco.

Dopo essersi laureata apre la pagina social “Niente Caffè” da cui prende lo pseudonimo artistico.

Dal 2016 ad oggi lavora come Freelance collaborando con vari studi della scena romana ed associazioni culturali del territorio.

Nel 2017 espone per la prima volta i suoi lavori con l’associazione culturale “Indiegesta” con la mostra intitolata carta scoperta, dedicata al disegno in tutte le sue forme, dove espone con artisti locali.

Nel 2018 espone al Macro Asilo, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, insieme ad altri artisti emergenti in #Atelier2 ideato da Donatella Spaziani, artista contemporanea e docente presso l’Accademia Belle Arti di Frosinone.

Nel 2019 partecipa al “Crack Festival” festival del fumetto indipendente e underground.

Nel 2022 viene selezionata per Annual 2022 nella sezione progetti personali.

Nel 2021 conosce Giulia Marchetti, con cui condivide lo stesso amore per lo spazio e la mitologia e insieme danno vita al libro “Riflesso” pubblicato da MNM e Amolà.

Nel 2023 lavora per Simone Massi, come disegnatrice junior e senior al lungometraggio animato “Invelle” selezionato al concorso “Orizzonti” della 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Attualmente collabora con Metrò eventi, Metropolitan Magazine , Luxury Weddings e SuiGeneris Libri come illustratrice e Graphic designer.

Il lavoro di Alessandra si svolge quasi totalmente in digitale, simulando le trame dell’acquerello e sperimentando continuamente utilizzando come pretesto l’universo femminile in tutti i suoi aspetti.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro corpo docente

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

News title
Map icon Firenze
Calendar icon Sabato, 21 settembre 2024

Illustration Marathon 2024: ONE-TWO-FREE!

Sabato 21 SETTEMBRE ti lanceremo la sfida! L’edizione di quest’anno è in collaborazione con Artemisia APS centro antiviolenza, Gest SpA (Firenze…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

Open day 16 dicembre 2023 - Lezioni di prova e presentazioni!

Sabato 16 dicembre ti aspettiamo a scuola per un appuntamento col tuo futuro! Presenteremo i corsi brevi per adulti, bambini…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

Workshop Tattoo Design stile realistico presso Florence Tattoo Convention 1-2-3 Dicembre

Workshop di TATTOO DESIGN stile realistico con Roberto Gasperi! Venerdì 1° dicembre dalle ore 18 alle ore 22 - Florence…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

OPEN DAY SABATO 16 SETTEMBRE

Sabato 16 settembre ti aspettiamo a scuola! Presenteremo i corsi per adulti, bambini e ragazzi in partenza a ottobre con il…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

Storia del diavoletto che voleva amarsi

INCONTRO CON L’AUTORE + aperitivo "Storia di un diavoletto che voleva amarsi” graphic novel di Gaetano Alessio Schiavone VENERDì 9…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

Open day 17 giugno 2023

OPEN DAY 17 GIUGNO 2023 Sabato 17 giugno ti aspettiamo a scuola! Presenteremo i corsi per adulti, bambini e ragazzi…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

WORKSHOP “L’AUTORE, LE TASSE E IL MONDO DIFFICILE"

  GIOVEDì 11 MAGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 - incontro gratuito per i nostri studenti Docente: Tonio Vinci Quali sono i…

News title
Map icon Firenze
Calendar icon News

Inaugurazione mostra

Accademia del Caffè Espresso e Scuola Internazionale di Comics di Firenze presentano la mostra “Origini” L’esposizione ospiterà i lavori realizzati…

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.