Eva Luna
Calzavara

Game designer

Durante il percorso universitario ha già iniziato a concentrare la sua attenzione verso il mondo videoludico. Con vari studi antropologici e sociologici creati negli anni di studio riguardanti il gaming, si è laureata con lode nel 2019 in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università di Ferrara portando una tesi intitolata “Suoni diegetici e musica nei videogiochi: da Space Invaders a God of War”.

Nello stesso anno ha deciso di intraprendere un percorso triennale di Game Design presso la Scuola Internazionale di Comics, conclusosi nel settembre 2022.
Il progetto finale realizzato durante il terzo anno (Scarred di BunnyHop Games) ha ricevuto una menzione nel comunicato stampa del Red Bull Indie Forge.

Conclusa la scuola, ha seguito un breve corso di potenziamento riguardante il Narrative Design e ha iniziato a collaborare con il team Guiding Feather gestendo la narrativa per il gioco Tale of Balance.

Nel 2023 ha iniziato a collaborare come Level Designer con l’azienda Digitaly Arts, formatasi durante il Quickload di Torino (acceleratore di aziende di videogiochi in collaborazione con 34BigThings e Microsoft). Il gioco su cui sta lavorando si chiama MoonPlague, un drama horror single player ambientato sulla Luna e sviluppato su Unreal Engine 5.

Nello stesso anno ha iniziato a collaborare con la Scuola Comics di Firenze inizialmente come tutor per gli studenti di Game Design e poi come docente.
Inoltre è stata chiamata anche ad insegnare Game Design online da JobFormazione in collaborazione con Michael Maneia, il Narrative Designer, Instructional Designer e Game Designer di FunnyTales di Milano.

Durante la Global Game Jam del 2023, in cui ha preso parte nella sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha creato un gioco con un team che ha vinto il primo posto nella sede sopra citata. Da questo è nato il team Ludos Forge, composto da altri studenti della scuola, e con loro sta sviluppando un gioco chiamato Malware City.

Segui il docente sui social:

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.