Mattia
Ferri

Sceneggiatore

Biografia

“Penso che scuotere una persona con la tua storia sia uno dei maggiori risultati cui si possa aspirare.”

(da un’intervista a Lo Spazio Bianco del 2017)

Nasco a Desenzano del Garda (BS) nel 1991. Dopo aver conseguito il diploma in sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics di Brescia ho co-fondato l’etichetta di autoproduzioni McGuffin Comics. Ho collaborato con varie realtà del fumetto indipendente italiano e ho co-fondato il sito di graphic journalism STORMI. Ho pubblicato “Roberto Baggio. Credere nell’impossibile” (2019) e “Il razzismo spiegato ai bambini” (2018), entrambi per BeccoGiallo, casa editrice per cui lavoro come editor. Faccio parte dello staff del Festival Microeditoria del Fumetto e sono docente della Scuola Internazionale di Comics a Padova (dal 2022) e a Brescia (dal 2024) dove insegno tecniche di scrittura e sceneggiatura per fumetti.

Alcuni lavori del docente