SEDE DI

Pescara


Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Pescara.

La Scuola Internazionale di Comics a Pescara è attiva dal 2009. I suoi locali si trovano lungo viale Regina Elena, una delle più belle strade alberate della città, parallela al mare e poco distante dalla stazione ferroviaria e dalla principale piazza cittadina, Piazza Salotto.
Frutto della collaborazione tra Dino Caterini e Raffaella Massacesi (direttrice), si avvale della direzione artistica di Gianfranco Tartaglia (in arte Passepartout) e Mario Rossi.
La sede è dotata di ambienti molto luminosi, attrezzati con computer, proiettori e collegamento internet. La connessione WI-FI è libera e copre tutti i locali. Gli studenti possono fruire di postazioni informatiche e lavagne luminose. Tutte le news, i concorsi, gli annunci, vengono affissi periodicamente in bacheca.
È un ambiente dove si riesce ad instaurare un rapporto molto collaborativo con gli studenti che riescono a interagire tra loro e che diventano protagonisti dell’organizzazione di tutti gli eventi promossi dalla scuola come, ad esempio, mostre, performance, presentazioni, fiere, contest nazionali dedicati agli studenti, collaborazioni e partnership con aziende che richiedono servizi nell'ambito delle arti applicate figurative e digitali.
La didattica con esperti del settore e il coinvolgimento in attività di tipo laboratoriale, sono ritenuti fondamentali per formare professionisti in grado di rispondere in autonomia alle richieste del mondo del lavoro. La Scuola è attiva sul territorio per fornire un collegamento tra i lavoratori del settore delle arti applicate e le imprese e gli Enti che richiedono professionisti di qualità nell'ambito della progettazione visiva. Con questa finalità e per dare spazio agli autori e incoraggiare nuovi talenti, la Scuola è il curatore della sezione fumetto del FLA, Festival di Libri e Altrecose; è l'organizzatore del festival Pescara Comic Convention, è curatore del Daunia Comics di Foggia e da alcuni anni svolge un lavoro di talent scouting tramite contest e portfolio review.

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

follow us:

ON FOCUS

OPEN DAY PESCARA

SABATO 6 OTTOBRE dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 (replica) si svolgeranno i seminari fratuiti di FUMETTO E ILLUSTRAZIONE GRAPHIC E WEB DESIGN VIDEOGAME DEVELOPMENT con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile visitare la Sede di Pescara della Scuola e usufruire del servizio informazioni e orientamento cor...