Laboratorio di

pomeriggio

Laboratorio di
DISEGNO PER BAMBINE E BAMBINI - 6/10 ANNI

“Di che segno sei?” Scopriamo i piccoli artisti!
Che cosa è un disegno? Il disegno è anzitutto segno, traccia unica e irripetibile. Il percorso desidera proporre ai bambini e alle bambine i molteplici modi per poter indagare il proprio modo di “segnare” la realtà. Le proposte saranno fatte attraverso giochi, storie e sperimentazioni. Verranno introdotti gli elementi fondamentali della grafico-visiva (fra i più importanti segno, texture, modulo, formato, materiali) per poi trovare un incontro con l’immaginario del bambino/a.

L’insegnante Stefania D’Amato è illustratrice e da anni lavora come progettista di atelier creativi per l’infanzia. Di formazione antropologica, prosegue i suoi studi nelle arti visive laureandosi in Illustrazione e Grafica per le immagini (ISIA Urbino). La sua ricerca artistica, intrecciandosi con uno sguardo antropologico, è volta a costruire un mondo visuale semplice, diretto e profondo.

Per bambine e bambini della scuola primaria. Le lezioni del primo modulo iniziano a settembre ed è previsto un Open Day dedicato. Richiedi tutte le info compilando il modulo sottostante.

Il nostro corpo docente

DISEGNO PER BAMBINE E BAMBINI - 6/10 anni

Collaborazioni

Comicon Bergamo, Microeditoria del Fumetto Orzinuovi, Spazio UAU, Coscom Cosplay&Comics - Brescia, Casì - Cosplay&Comics Darfo B.T., Gardacon, Ultracon, GAPP - gender in action for politics and public policies, Teatro Telaio, Associazione Flangini, Alley

Icona GAPP logo Icona COMICON_black 01

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom