Comics lab

pomeriggio

Comics lab
FUMETTO MINI - 6/10 ANNI

Impariamo a leggere e disegnare i fumetti!

Con il corso di Fumetto i bambini imparano a raccontare storie attraverso i disegni. Il Fumetto è infatti “Arte Sequenziale” e come tale sfrutta una serie di tecniche per narrare attraverso le vignette. Dal disegno del proprio personaggio, allo spazio che circonda la figura, fino alla gestione di luci, ombre e inquadrature: tutti gli elementi che compongono il linguaggio del fumetto permettono ai ragazzi di esprimersi con creatività e dare sfogo alla fantasia! Un percorso di gioco e scoperta dedicato ai più piccoli, che attraverso laboratori creativi e lettura per l’infanzia scopriranno il piacere di diventare piccoli artisti.

L’insegnante Stefania D’Amato è illustratrice e da anni lavora come progettista di atelier creativi per l’infanzia. Di formazione antropologica, prosegue i suoi studi nelle arti visive laureandosi in Illustrazione e Grafica per le immagini (ISIA Urbino). La sua ricerca artistica, intrecciandosi con uno sguardo antropologico, è volta a costruire un mondo visuale semplice, diretto e profondo.

Per bambine e bambini della scuola primaria. Le lezioni del primo modulo iniziano a settembre ed è previsto un Open Day dedicato. Richiedi tutte le info compilando il modulo sottostante.

FUMETTO MINI - 6/10 anni

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom