Piero
Tonin

Illustratore, animatore, fumettista

Biografia

Piero Tonin è un illustratore, animatore e fumettista conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

Ha al suo attivo numerose collaborazioni con la televisione italiana, e nell’editoria e pubblicità in tutto il mondo.

Ha partecipato alla realizzazione di programmi televisivi, pubblicità televisiva ed editoriale, film educativi, e lungometraggi d’animazione.

Fra i principali clienti: Abbott, Alcatel, Apple, Benetton, The Boston Consulting Group, C.C. Buchners, Columbia University, Danone, Discovery Channel, EMI, GlaxoSmithKline, Henninger, IED, King Features Syndicate, LEGO, Martini & Rossi, Mediaset, Nature, Nordica, Playboy, RAI, Rollerblade, Royal Mail, Solvay, Swatch, La Triennale di Milano, Il Tempo, Saatchi & Saatchi, Sky, Stern, YouTube.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente