Silvia
Copeta

Graphic & motion designer

Biografia

Mi occupo di grafica e animazione per far immergere l’utente finale, lo spettatore, in un racconto fatto di tanti elementi, primo fra tutti: l’emozione.

"Complicare è facile, semplificare è difficile."
Bruno Munari

Se creare una storia vi può sembrare una cose semplice, è perché è un processo articolato, per il quale si necessitano molteplici skill e dove il “sapere” fa da padrone.
Come un direttore d’orchestra che deve saper suonare molteplici singoli strumenti, un animatore deve far sua ogni tecnica e conoscenza per poi poter suonare l’orchestra.

Secondo il vocabolario Treccani il termine animare vuol dire “infondere l'anima, dare la vita”, e non c’è spiegazione più corretta di questa. Ecco perché mi sono specializzata nella tecnica della motion graphic, ovvero “grafica in movimento”. Dare vita ad elementi grafici come mezzo per raccontare, coinvolgere e comunicare con semplicità.

Questa continua ricerca della “semplicità” mi ha portata prima ad una laurea quinquennale in grafica e comunicazione, contemporaneamente e successivamente a lavorare presso studi di comunicazione e infine a lavorare in modo autonomo per brand, produzioni video, agenzie di comunicazione ed anche enti culturali come musei.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.