3 anni
Due giorni a settimana
mattina o pomeriggio
-
Adobe Photoshop
-
Blender
professionale
- Concept artist.
- 2d artist.
- 3d artist.
- Character designer.
- Creature designer.
- Environment artist.
- Digital illustrator.
- Cover artist.
euro 4.100,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 400,00.
Programma di studi per il corso di
CONCEPT ART PER VIDEOGAME
Corso di Concept Art: cosa si fa?
Il programma del triennio abbraccia sia l'arte 2D che 3D, preparando gli studenti ad una carriera come Concept Artist poliedrici e competenti. Durante i primi due anni, si acquisiranno una vasta gamma di competenze, che vanno dal disegno tradizionale alla modellazione digitale. Si imparerà a creare concept art coinvolgenti, affrontando sfide di design sia sul piano visivo che concettuale, sviluppando una comprensione approfondita delle tecniche di rendering e illuminazione, fondamentali per dare vita alle proprie idee.
Il terzo anno è il momento culminante del corso. Con tutte le ore di laboratorio dedicate, gli studenti avranno l'opportunità di mettere in pratica le abilità apprese in progetti reali, collettivi e collaborativi. Le competenze affinate durante il biennio diventeranno gli strumenti a disposizione per sviluppare prodotti finiti di alta qualità, pronti per essere presentati con fiducia ad agenzie e software house.
> TRIENNIO ADVANCED
Cosa rende un bravo disegnatore un professionista competente e competitivo? Disegnare è solo l’inizio di un percorso di crescita personale e professionale che ora si può solo immaginare. Per chi desidera sfruttare al massimo gli anni di studio è possibile integrare i corsi di specializzazione nell’arco del triennio. Tre lezioni a settimana e 900 ore complessive per diventare un vero pro!
- Teoria del colore, Padronanza della tavoletta grafica, Adobe Photoshop CC I livello, Studio delle regole prospettiche, Studio dell’anatomia umana | semplificata - comparativa, Pose dinamiche e disegno istintivo, Espressione e forzatura del carattere, Psicologia delle forme e percezione visiva, Unione dei concetti volta al risultato finale
- Sviluppo del character, Reference, silhouette e riconoscibilità, Adobe Photoshop CC II livello, I tre livelli di dettaglio: masse principali/sottoinsiemi/particolari, Illustrazione definitiva per la presentazione, Studio della palette cromatica e delle principali azioni, Props (oggetti di scena) e Weapon design, Scultura 3D - Blender I livello
- Adobe Photoshop CC III livello, Scultura 3D - Blender I livello, Progetto finale singolo o in team > Pipeline di lavoro divisa in sessioni a scadenza mensile: formazione e presentazione team, scelta del tema, ricerca references, lavoro sui contenuti, sessioni di check, valutazione e feed, preparazione della presentazione finale e presentazione del progetto
Convenzioni e Partner
Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.
Corsi abbinati
Richiedi
informazioni
La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.
Identifica
il percorso
formativo
La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.