Comics lab

Comics lab
FUMETTO YOUNG - 11/15 ANNI

Progettiamo un fumetto!

Quali sono le sue caratteristiche e quali strumenti ci mette a disposizione? Attraverso un’introduzione interattiva, durante la quale ai/alle ragazzi/e verranno messi a disposizione dei fumetti da osservare, toccare e leggere, si cercheranno di sviscerare gli elementi base della narrazione per immagini. Grazie a spunti narrativi e piccoli giochi, ci si metterà alla prova prima per creare la vignetta di una sequenza, e poi un intero mini-fumetto, lavorando da soli o in coppia. Dopo aver familiarizzato con il linguaggio del fumetto, i ragazzi divisi in gruppo costituiranno delle piccole redazioni per la creazione di una breve storia disegnata, alla quale ognuno potrà contribuire in base alle proprie capacità, interesse e competenze.

L’insegnante Chiara Abastanotti scrive e disegna fumetti, ha pubblicato con Beccogiallo, Maledizioni e Il Castoro. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics dal 2018 e crea laboratori di disegno e storytelling per ogni età.

Per ragazze e ragazzi della scuola secondaria. Le lezioni del primo modulo iniziano a settembre ed è previsto un Open Day dedicato. Richiedi tutte le info compilando il modulo sottostante.

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Il nostro corpo docente

Fumetto Young - 11/15 anni

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: