Comics lab
Fumetto Young


4 MESI // 24 ORE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Durata del corso:
4 mesi
Frequenza:
Una
Orario:
pomeriggio
Costo annuo
240,00 €

Corso di
Fumetto Young - 11/15 anni

Progettiamo un fumetto!

Quali sono le sue caratteristiche e quali strumenti ci mette a disposizione? Attraverso un’introduzione interattiva, durante la quale ai/alle ragazzi/e verranno messi a disposizione dei fumetti da osservare, toccare e leggere, si cercheranno di sviscerare gli elementi base della narrazione per immagini. Grazie a spunti narrativi e piccoli giochi, ci si metterà alla prova prima per creare la vignetta di una sequenza, e poi un intero mini-fumetto, lavorando da soli o in coppia. Dopo aver familiarizzato con il linguaggio del fumetto, i ragazzi divisi in gruppo costituiranno delle piccole redazioni per la creazione di una breve storia disegnata, alla quale ognuno potrà contribuire in base alle proprie capacità, interesse e competenze.

L’insegnante Chiara Abastanotti scrive e disegna fumetti, ha pubblicato con Beccogiallo, Maledizioni e Il Castoro. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics dal 2018 e crea laboratori di disegno e storytelling per ogni età.

Per ragazze e ragazzi della scuola secondaria. Le lezioni del primo modulo iniziano a settembre ed è previsto un Open Day dedicato. Richiedi tutte le info compilando il modulo sottostante.

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Il nostro
corpo docente

Fumetto Young - 11/15 anni

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom

Come arrivare
in sede

La sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics è situata nel centro città, negli spazi storici di Palazzo Materossi in Corso Matteotti 54, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata metro Vittoria o Stazione FS, oppure in auto con possibilità di parcheggio a pagamento.

Icona di un treno per la stazione di Brescia Brescia
Icona di una metropolitana per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un autobus per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un'auto per la stazione di Brescia Parcheggio gratuito a 250 metri

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: