Colorazione Digitale

Campi di applicazione
professionale
  • Colorista.

€ 465,00 (3 rate mensili da € 155,00)

*I costi riportati sono intesi per singolo Modulo: il corso è strutturato in tre moduli

COLORAZIONE DIGITALE

Il corso di Colorazione Digitale ha lo scopo di formare professionisti in grado di poter lavorare sia nel mercato italiano che in quello francese ed americano, attraverso uno studio delle tecniche di colorazione e l’applicazione di un metodo di lavoro in grado di mantenere la qualità anche sotto scadenze strette e difficili.

Il corso affronta ogni argomento relativo alla narrazione tramite il colore e si svolge in un’aula attrezzata con con computer e postazioni Cintiq.

Nel corso degli anni da questo corso sono usciti coloristi di livello come:

Ilaria Traversi (Delcourt, IDW)

Giovanna Niro (Bonelli, IDW, Image)

Flavio Dispensa (Dynamite, DC, Image)

Claudia Iannicello (Dynamite, Titan, Image, IDW)

Mattia Iacono (IDW, Titan, Marvel)

Doris Messina (Disney, Rainbow)

Arianna Florean (IDW, Titan)

Adele Matera (BAO, Bonelli)

Eleonora Carlini (Boom! Studios, Titan)

Alessandra Alexakis (IDW, Shockdom)

Mattia De Iulis (Bonelli, Marvel)

Il corso è sviluppato su tre moduli: BaseAdvancedExpert ciascuno del della durata di circa 3 mesi (18 lezioni per 54 ore a modulo).

Programma di studi per il corso di
COLORAZIONE DIGITALE

Icona freccia
  • I MODULO: Preparazione del file
  • Basi di colore
  • Palette cromatica
  • Ombre
  • II MODULO: Studio delle luci
  • Atmosfere
  • Manipolazione fotografica
  • Texture
  • III MODULO: Colorazione per bambini
  • Colorazione cover
  • Colorazione su toni di grigio.
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso COLORAZIONE DIGITALE

Galleria degli studenti

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member