Fumetto • Formula Intensive

• Clean Up Artist.
Costo singolo modulo
3.490,00 €

€ 3.755,00 (7 rate mensili da € 465,00 + iscrizione € 500,00)

Risparmia acquistando il pacchetto di 3 moduli

Costo pacchetto 3 moduli:  € 9.425,00

FUMETTO • FORMULA INTENSIVE

Il corso professionale di Fumetto offre una padronanza progressiva di abilità e competenze che, unite a un confronto continuo con professionisti del settore, porta gli studenti ad acquisire una pratica e una consapevolezza del proprio stile.

Dopo aver appreso le basi tecniche del disegno e la gestione dello storytelling, il modulo conclusivo prevede una specializzazione in uno dei mercati editoriali di riferimento. L'obiettivo è realizzare un portfolio che sia rappresentativo delle proprie capacità per proporsi sul mercato del lavoro.

La Formula Intensive permette di strutturare il percorso di formazione in maniera più approfondita ed efficace: il corso è suddivisi in moduli e prevede un maggior numero di lezioni a settimana. Questo permette di portare a termine il programma previsto dal corso in minor tempo rispetto alla formula tradizionale (3 moduli hanno una durata complessiva di 24 mesi).

Grazie a questa formula è possibile integrare al percorso di formazione la specializzazione finale in tutti i settori editoriali, sperimentando sia lo stile del fumetto francese che quello americano e potrai inoltre accedere a un ulteriore corso di specializzazione sul linguaggio manga.

Poster Image

Programma di studi per il corso di
FUMETTO • Formula INTENSIVE

Modulo 1

• Anatomia
  • Prospettiva
  • Analisi della sceneggiatura
  • Disegno dal vero
  • Regia
  • Storyboard - layout - definitivo
  • Storia e linguaggio del fumetto
  • I generi e i grandi autori del fumetto
  • Diritto d’autore
  • Informatica di base

Modulo 2

• Inchiostrazione
  • Grammatica della narrazione
  • Comparazione degli stili
  • Teoria delle ombre
  • Recitazione del corpo
  • Deformazione anatomica
  • Disegno dal vero
  • I generi del fumetto
  • Preparazione del book
  • Editoria digitale

Modulo 3

Icona freccia
  • Studio del mercato editoriale scelto
  • Analisi del linguaggio
  • Diverse tipologie di inchiostrazione
  • Characters Design e Background
  • Fumetto su Licensing e Creator Owned
  • Deformazione anatomica
  • Teoria del colore
  • Colorazione digitale
  • Produrre il fumetto digitale
  • Il progetto: dallo storyboard al definitivo
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso FUMETTO • Formula INTENSIVE

Galleria degli studenti

FUMETTO • Formula INTENSIVE

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.