Digital Painting Online

professionale
  • Colorista.
  • Illustratore digitale.

€ 625,00 (5 rate mensili da € 105,00 + iscrizione € 100,00).

DIGITAL PAINTING ONLINE

Il Corso Professionale di Digital Painting si rivolge a tutti gli allievi o ex allievi della scuola, ma anche a chi ha già esperienza sul campo e vuole approfondire l'argomento specifico. È importante che l'allievo conosca le basi del disegno, dell'anatomia e della prospettiva, in modo da garantire una resa più efficace delle lezioni e dell'apprendimento.

La pittura digitale ha quasi del tutto sostituito quella tradizionale, e oggi ci circonda con diversissime applicazioni nel mondo del lavoro. Basti pensare infatti alle copertine dei libri, i libri illustrati o i fumetti, le pubblicità, ma anche le scenografie teatrali o cinematografiche, fino al mondo del concept art dei videogiochi.

Il corso ha lo scopo di rendere l'allievo più consapevole e capace di sfruttare al meglio lo strumento della pittura digitale, e lo accompagna fino alla realizzazione di un elaborato finale che potrà essere sottoposto a produttori ed editori.

Ogni argomento in programma prevede sia una parte teorica che diverse esercitazioni pratiche, onde evitare lacune e incomprensioni da parte degli allievi.

Programma di studi per il corso di

Icona freccia
  • Photoshop
  • Teoria del colore
  • Anatomia e prospettiva
  • La pittura in monocromia
  • Gestione dei toni
  • Textures e photobashing
  • Character design
  • Environment design.

Il nostro corpo docente

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member