Damiano
Dzalagonia

Graphic & motion designer

Biografia

Nel 2000 mi iscrivo alla facoltà di psicologia dell’Università di Padova dove mi laureo 5 anni dopo. Nove anni dopo, la mia passione per i fumetti, il cinema e la cultura visiva mi spingono ad iscrivermi alla Scuola Internazionale di Comics. Durante il triennio del corso in grafica pubblicitaria sviluppo “Stories of Solitude” (2011) e “Hidden Stories” (2012), due progetti di racconto illustrato, lavorando anche per 5 anni come grafico pubblicitario.

Nel 2013 continuo la mia formazione con un master in computer graphics a Big Rock (Treviso). Nel frattempo, le mie collaborazioni con gli studi professionali si ampliano e con esse la mia esperienza sul campo in graphic e motion design.

Nel 2018 il mio lavoro mi porta in Spagna, presso NEURADS, film and creative studio di Madrid. Tornato in Italia continuo a lavorare come freelance e, nel 2020 insegno “Elementi di Motion Graphics” per Generazioni in Corso - Progetto Giovani Padova, iniziativa a cura del gabinetto del sindaco della città.

Nel 2020 conseguo una menzione speciale al concorso "A casa con Oberon Media", contest di cortometraggi a cura di Oberon Media per l’animazione “Oltre le Distanze”, ideata e sviluppata durante i primi mesi di Pandemia.

Oggi collaboro regolarmente con vari studi di comunicazione nel territorio veneto e non solo. Dal 2023 torno alla Scuola Internazionale di Comics Padova, ma in qualità di insegnante: il mio corso è “Graphic Design”.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente