Ivan
Di Stasio

Web designer

Biografia

Amo il lato creativo della programmazione e la possibilità di esprimermi tramite righe di codice. Sperimento sempre con curiosità nuove tecnologie e nuovi stili.

Dopo la maturità, nel 2013 mi diplomo in Graphic Design alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. È proprio durante la mia formazione che vivo a Ferrara le mie prime esperienze professionali come graphic designer prima alla CS Communication Services e poi a Stampe Digitali.

Nel 2017 entro nello Studio Cattaneo di Vicenza dove mi occupo principalmente di design di nuovi siti web, gestione e aggiornamento di quelli esistenti e sviluppo sulla piattaforma Wordpress. Qui seguo personalmente l’intero processo di realizzazione dei progetti, dal primo incontro con il cliente, alla gestione dei fornitori, fino alla loro messa online. Lavoro spesso fianco a fianco col reparto grafico nella realizzazione di contenuti social e materiali per la stampa come stand, packaging, brochure e campagne pubblicitarie.

Amo realizzare da zero un progetto digitale: dalla progettazione dell'architettura dei contenuti, al disegno della veste grafica, dei layout principali e delle animazioni, dallo sviluppo del codice fino alle fasi finali di testing e fine tuning. In questi sette anni di collaborazioni ho sviluppato competenze in strumenti di DEM come Mailchimp, collaborativi come FIGMA, di UI e UX come Sketch, di prototipazione come InVision Studio. Per quanto riguarda lo sviluppo del front end, utilizzo SASS, Bootstrap, Tailwind e per le Interazioni e le animazioni JS/Jquery.

Dal 2022, lavoro come freelance e l’anno successivo torno alla “mia” Scuola Internazionale di Comics di Padova ma in una veste del tutto nuova: quella di insegnante del Corso di Web Design.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente