Pittura - Illustrazione

16 LEZIONI // 48 ORE
16 lezioni
Due volte alla settimana, nei mesi di luglio e settembre.
10-13,15-18

€ 810,00 ( 4 rate mensili da € 175,00 e iscrizione € 110,00).

PERCORSI DI PITTURA E ILLUSTRAZIONE: TU SEI UNIC*: NON PERMETTERE A UN ROVINARE TUTTO

Un corso, tanti percorsi personalizzati: è con questa filosofia che Scuola Internazionale di Comics affida a Vittorio Bustaffa, pittore, illustratore, storico docente della sede di Padova, un corso di disegno e pittura in grado di offrire un'esperienza formativa calibrata sulla sensibilità, sulle inclinazioni e sulle esigenze di ogni singolo allievo. Seguito passo passo dall’insegnante, compirai un viaggio artistico su misura per imparare a dipingere e illustrare o per perfezionare una specifica abilità o tecnica pittorica.

Aperto a tutti, a partire dai 15 anni di età, l’approccio personalizzato delle lezioni rende questo tipo di formazione ideale sia se sei alle prime armi con colori e pennelli, sia se fai (o vuoi fare) della pittura o dell’illustrazione la tua professione.

Percorsi individuali di pittura e illustrazione: cosa si fa?

Organizzato in 16 lezioni da 3 ore, il corso estivo si svolge presso la sede di Padova sia in estate a luglio e a settembre, sia in inverno da ottobre. Chi è alle prime armi, sarà affiancato per imparare le tecniche principali di disegno e di pittura tradizionale e in particolare:

• i principali fondamenti della composizione e dell’anatomia umana

• i principali fondamenti della pittura con dimostrazioni pratiche;

• teoria del colore applicata con dimostrazioni pratiche;

Per gli allievi più esperti che desiderano perfezionare competenze e abilità specifiche, a richiesta potranno approfondire una o più tecniche: acquerellotemperaacrilico e pittura ad olio. Oppure concentrarsi ad approfondire discipline singole di disegno quali prospettiva, anatomia umana o animale, composizione, gesture drawing per rendere più naturali le pose delle proprie figure.

Guida rapida per orientarti nella pittura

Dicci cosa ami e ti diciamo cosa fare:

• “Amo la pittura ma ho meno di 15 anni”
  • Allora guarda il nostro Corso di Disegno per Bambini o Fumetto Young.
  • “Amo disegnare”
  • Allora guarda il nostro Corso di Disegno Base - Estivo.
  • “Amo colorare e modellare”
  • Allora guarda il nostro Art Toy Lab.
  • “Amo disegnare tatuaggi”
  • Allora guarda il nostro Corso di Tattoo.
  • “Amo il disegno e la pittura e mi sento pronto per un corso triennale”
  • Allora contattaci.

Aula Scuola Comics sede di Padova        corso Percorsi di pittura e illustrazione: Tu sei unic*: non permettere a un corso di rovinare tutto