Corso di
Beatmaking


10 LEZIONI // 30 ORE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Durata del corso:
10 lezioni
Frequenza:
2 volte a settimana
Orario:
10-13 o 15-18
Software Principali
  • Steinberg Cubase 13
  • Native Instruments Komplete Ultimate 13
Campi di applicazione
professionale
  • sound designer.
  • music production.
  • beat maker.
  • arrangiatore.
  • compositore.
Costo totale
690,00 €

Corso di
beatmaking - estivo

La tua musica in 10 lezioni

Se ami la musica ma desideri andare oltre l'ascolto, ecco il corso di beatmaking che fa per te. Questo percorso formativo breve fa da apripista al completo Biennio di Music Production in partenza ad ottobre. Diretto a chi che ha compiuto i 16 anni, ha una durata di 10 lezioni di 3 ore ciascuna, svolte due volte a settimana dal nostro docente Alessandro Moro presso sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics.

Il corso ti offre l'opportunità di muovere i primi passi nel mondo della produzione musicale professionale. Potrai approfondire gli aspetti fondamentali del beatmaking con l’obiettivo di creare un tuo stile distintivo e diventare un produttore musicale di successo.
 


Corso di beatmaking: cosa si fa?

Durante il corso, imparerai ad utilizzare i software più avanzati del settore: Steinberg Cubase 13 e Native Instruments Komplete Ultimate 13. Con questi strumenti potrai esplorare il tuo stile e sviluppare le tue capacità tecniche e la tua creatività. Iscrivendoti al corso, riceverai un sample pack esclusivo gratuito con una varietà di drums, 808 e synth di vario genere. Avere subito a disposizione un set di tool virtuali, campioni audio e drum machine ti consentirà di sperimentare e costruire le prime basi dei tuoi brani, creando pattern ritmici, groove e loop.

Guidato da un professionista del sound design, sarai accompagnato passo dopo passo nella realizzazione delle tue produzioni musicali, dalla scrittura delle tracce alla finalizzazione del progetto.

Ognuna delle lezioni è pensata per raggiungere l’obiettivo di distinguerti nel mondo della produzione musicale e avviare una carriera di successo.

Programma di studi per il corso di
beatmaking - estivo

Programma

Icona freccia
  • Tempo e anatomia del Groove, Linea armonica e linea melodica: nozioni di teoria musicale, Sintetizzatori e sampling, Effettistica, Vocal production, Arrangiamento e stile.

Il nostro
corpo docente

beatmaking - estivo

Come arrivare
in sede

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Padova si trova vicino alle mura ovest della città ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus. Se ci raggiungi in auto, puoi utilizzare il nostro parcheggio interno gratuito. Siamo sempre disponibili per informazioni di persona, per telefono o via email.

I nostri orari:

Da ottobre a maggio: dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 21:00 e venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

Da giugno a settembre: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18:00.

Icona di un treno per la stazione di Padova Stazione di Padova
Icona di un autobus per la stazione di Padova n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: