Beatmaking

Costo totale

BEATMAKING - ESTIVO

La tua musica in 10 lezioni

Se ami la musica ma desideri andare oltre l'ascolto, ecco il corso di beatmaking che fa per te. Questo percorso formativo breve fa da apripista al completo Biennio di Music Production in partenza ad ottobre. Diretto a chi che ha compiuto i 16 anni, ha una durata di 10 lezioni di 3 ore ciascuna, svolte due volte a settimana dal nostro docente Alessandro Moro presso sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics.

Il corso ti offre l'opportunità di muovere i primi passi nel mondo della produzione musicale professionale. Potrai approfondire gli aspetti fondamentali del beatmaking con l’obiettivo di creare un tuo stile distintivo e diventare un produttore musicale di successo.

Corso di beatmaking: cosa si fa?

Durante il corso, imparerai ad utilizzare i software più avanzati del settore: Steinberg Cubase 13 e Native Instruments Komplete Ultimate 13. Con questi strumenti potrai esplorare il tuo stile e sviluppare le tue capacità tecniche e la tua creatività. Iscrivendoti al corso, riceverai un sample pack esclusivo gratuito con una varietà di drums, 808 e synth di vario genere. Avere subito a disposizione un set di tool virtuali, campioni audio e drum machine ti consentirà di sperimentare e costruire le prime basi dei tuoi brani, creando pattern ritmici, groove e loop.

Guidato da un professionista del sound design, sarai accompagnato passo dopo passo nella realizzazione delle tue produzioni musicali, dalla scrittura delle tracce alla finalizzazione del progetto.

Ognuna delle lezioni è pensata per raggiungere l’obiettivo di distinguerti nel mondo della produzione musicale e avviare una carriera di successo.

Programma di studi per il corso di
beatmaking - estivo

Icona freccia
  • Tempo e anatomia del Groove, Linea armonica e linea melodica: nozioni di teoria musicale, Sintetizzatori e sampling, Effettistica, Vocal production, Arrangiamento e stile.

Il nostro corpo docente

beatmaking - estivo