Corso di

9 rate mensili da 130 € a partire da ottobre

Corso di
DISEGNO E PITTURA SERALE PER ADULTI OVER 40

Pensato per andare incontro alle esigenze di chi ha impegni lavorativi, il corso di Disegno e Pittura per adulti over 40 della Scuola Internazionale di Comics di Firenze si svolge una volta alla settimana in orario serale, dalle 18,30 alle 21,30.

Il corso inizia a metà ottobre, le iscrizioni sono aperte (corso a numero chiuso).

Il corso è tenuto da professionisti che lavorano nel settore del fumetto e dell’illustrazione, che in un anno di corso ti trasmetteranno un metodo di lavoro e delle solide basi di disegno e pittura ad acrilico, che ti permetteranno di trovare e valorizzare il tuo stile unico e personale.

Il programma del corso prevede delle lezioni iniziali per rafforzare le basi di anatomia e prospettiva, oltre a due appuntamenti per approfondire la composizione e lo storytelling.

Ci saranno poi lezioni di disegno dal vero con modello/a e di teoria del colore, prima di iniziare il blocco più importante delle lezioni di pittura ad acrilico, al termine delle quali avrai imparato i principali fondamenti della pittura dal punto di vista tecnico, accenni alla teoria del colore, per poi passare a dimostrazioni pratiche dell’applicazione del colore per diverse tipologie di disegno.

Programma di studi per il corso di
Corso di Disegno e Pittura serale per adulti over 40

Anno 1

Icona freccia
  • Anatomia Prospettiva Composizione e storytelling Disegno dal vero Disegno con Modello Teoria del colore Teoria delle ombre Acrilico

Corso di Disegno e Pittura serale per adulti over 40

Convenzioni e Partner

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: